HI-MACS

LG HI-MACS ®
Resistente e riparabile: con una resistenza simile alla pietra naturale HI-MACS ® resiste ai graffi di tutti i giorni. Eventuali danni accidentali possono essere riparati, e grazie alla facilità di manutenzione può essere ripristinato al suo stato originario.

Ignifugo: il materiale è certificato in classe B1 (norma DIN 4102-1-classe B1, Warrington fire-Classe 0), dunque ideale per i luoghi nei quali la sicurezza è il primo criterio di scelta.

Igienico e idrorepellente: la bassa porosità, l'assenza di fughe siliconate, le finiture arrotondate, fanno si che non vi siano punti di accumulo di batteri, ideale per ambienti quali ospedali, studi medici o laboratori e per tutti quegli ambienti che richiedono un elevato grado di igiene. Inoltre, grazie alla superficie non porosa è particolarmente adatto per ambienti umidi.

Colorazioni: una vasta gamma di colori e di motivi aggiornati anno dopo anno, garantendo costantemente la massima omogeneità. Certi colori mostrano una speciale traslucenza quando esposti alla luce.

Lavorazione semplice: HI-MACS ® può essere lavorato allo stesso modo del legno. Con l’impiego dei più tradizionali strumenti da falegnameria, la Pietra Acrilica di Nuova Generazione può essere smussata, perforata, tagliata con una sega pur mantenendo la massima uniformità visiva. Il suo naturale adattamento consente di dare vita a spazi ampi senza giunture visibili e di inserire lavelli e vaschette in piano.
Tra i nostri materiali solid surface più utilizzati, annoveriamo HI-MACS ®, la "pietra acrilica naturale" prodotta da
LG Hausys
. Composto al 30% di una matrice acrilica e per il 70% circa di materiali inerti a base di alluminio, si presenta sotto forma di lastre ed ha delle fantastiche proprietà meccaniche che lo rendono idoneo a moltissime applicazioni.

Materiale di nuova generazione molto versatile e dalle grandi potenzialità, ed importante alternativa ai materiali più tradizionali quali il legno, i marmi, i graniti, l'acciaio e la ceramica.
Il materiale viene sottoposto a trattamento termico mediante un processo di tempra progressiva (Trattamento termico avanzato), che contraddistingue HI-MACS ® rispetto ad altre materie minerali, dando origine ad un nuovo composto, qualitativamente migliorato.

HI-MACS ® prevede processi di riscaldamento altamente semplici e capacità di stampaggio termoplastico tridimensionale. Ne deriva così una maggiore flessibilità di stampaggio in confronto con altri materiali convenzionali; in tal modo, anche le idee più originali possono prendere forma in breve tempo. Nulla è impossibile: raggi, forme, angoli. Deduzione logica: un materiale che dà vita alle vostre idee e fantasie di design. Grazie alle sue proprietà permette ai progettisti di utilizzarlo in tutti i campi di applicazione: nell'arredo bagno, nelle cucine, negli arredi per negozi, bar, ristoranti ed hotel, negli ambienti ospedalieri, nella nautica, ed in numerose altre applicazioni.